Mercatini, Sagre, Ristoranti e Shopping a Rimini

Rimini è la città in cui ci si può divertire facendo shopping tra i vari negozi, centri commerciali e mercati sparsi nelle varie frazioni.

Partiamo parlando dei negozi che possiamo trovare lungo il corso e le piazze del centro storico, alcuni sono di prestigiosi marchi come Luisa Spagnoli, Marina Rinaldi o Patrizia Pepe affiancati anche da altri che sono più a buon mercato come Tezenis, H&M, ecc…Oltre a negozi di abbigliamento si possono trovare anche profumerie, erboristerie, parrucchieri, gelaterie, caffetterie e tanto altro. Il mercato invece, si svolge il mercoledì e il sabato mattina, recentemente trasferito al quadrante Est del Centro storico, impegnando un’area di quasi 30.000 mq, si sviluppa nella zona attorno a piazzale Gramsci, parcheggio Santa Rita, parcheggio ex Padane, via Castelfidardo, via Dante/IV Novembre, piazza Tre Martiri, Arco d’Augusto, raggiungibile in dieci minuti dal nostro residence con l’autobus. Per quanto riguarda i centri commerciali si deve solo scegliere: Le Befane shopping center è il più grande centro commerciale di Rimini. Al suo interno si può trovare un supermercato Conad, una galleria su due piani con più di cento negozi di ogni tipo, area giochi per bambini da 4 a 9 anni, zona ristoranti e Multiplex con 12 sale cinematografiche. I Malatesta Centro Commerciale si trova vicino alla Fiera di Rimini, quindi nella zona nord della città, facilmente raggiungibile in auto o con l’autobus. All’interno di questo centro commerciale troviamo: un supermercato Coop, due gallerie parallele con una trentina di negozi, spazio bimbi, zona gioco, bar e ristorante.

Il giovedì e la domenica ha luogo presso la piazza principale di Torre Pedrera, al quale ci si può arrivare a piedi dalla nostro struttura. D’estate, inoltre, è pieno di mercatini di antiquariato, artigianato e collezionismo. Di posti dove mangiare ce ne sono molti in tutte le frazioni di Rimini, in zona mare, nel centro storico e nell’entroterra. Facile, quindi, trovare un ristorante o chiosco di piadineria o pizzeria dove poter mangiare. In generale i ristoranti di pesce si trovano in zona lungomare mentre l’entroterra è l’ideale per mangiare carni e prodotti tipici assaporando un po’ di tradizione romagnola. Comunque in qualsiasi posto si decida di andare a pranzare o cenare, a Rimini non c’è altro che l’imbarazzo della scelta perchè rimarrete soddisfatti!

Per info e prenotazioni non esitare a contattarci >

Did you like this? Share it!