Oltremare
Il parco tematico Oltremare di Riccione
Sulla collina di Riccione nasce Oltremare, il parco a tema naturalistico ideale per grandi e piccini, capace di regalare emozioni uniche a contatto con la natura e gli animali più affascinanti.
Grazie ad Oltremare, vivrete un meraviglioso viaggio nel passato e alla scoperta degli animali più amati soprattutto dai bambini; l’attrazione più nota del parco, è senza dubbio la “LAGUNA DEI DELFINI”, che ospita il delfino più curioso d’Italia, il celebre ULISSE. Durante lo spettacolo che va in scena all’interno della laguna si vivono emozioni indescrivibili, la fiducia e la complicità tra gli addestratori e i delfini è incredibile, diventano una cosa sola!
Per vivere emozioni ancora più forti e per interagire con i delfini stessi, il parco Oltremare offre la possibilità di diventare “addestratore per un giorno” riuscirete a comunicare con loro da vicino! Un altro meraviglioso ed emozionante spettacolo è senz’alcun dubbio quello dei rapaci, dove si ammirano falchi in attività di caccia, aquile e gufi che mostrano tutte le loro capacità di predatori e quando il falconiere passerà accanto a voi con questi affascinanti esemplari, potrete ammirarli da vicino!
Nel parco Oltremare troverete altre aree dedicate alla terra e alla sua nascita come ad esempio “Darwin, il giardino dell’evoluzione” un percorso dedicato all’evoluzione della vita, un ambiente preistorico ricostruito nei minimi dettagli, temperature comprese. Un’altra area molto importante del parco è la magnifica “Hyppocampus” la collezione di cavallucci marini vivi più grande al mondo provenienti da diversi mari! Per il divertimento assoluto di grandi e piccini, nasce poi “Adventure Island”, un percorso entusiasmante a suon di spruzzi e getti d’acqua tra ponti sospesi e fontane danzanti.
Fattoria Oltremare è un’altra area del parco dedicata soprattutto ai piccolissimi che ospita diversi animali da cortile, domestici e selvatici (pecore, capre, piccioni, anatre...) che raccontano storie di vita quotidiana.
mare a pochi passi
la luce del mare come compagna
A un passo dalla spiaggia